Settembre 25, 2019

Disponibilità, turni e presenze

by admin_wp in Senza categoria

Dopo aver pianificato un servizio, ti aiuterà a scegliere l’addetto ideale

Dopo aver pianificato un servizio devono essere scelti gli addetti che dovranno svolgere il servizio.
Il sistema aiuta nella scelta dell’addetto identificando quello che ha le competenze adeguate al servizio, quello disponibile, quello che ha una preferenza a svolgere quel tipo di servizio, quello che ha dato le sua disponibilità in quel periodo.

DISPONIBILITÀ ADDETTI

Ogni volontario mette a disposizione il proprio tempo all’associazione cercando di conciliare al meglio impegni di lavoro, famiglia e tempo libero. 
Per questo motivo sapere quando un addetto è disponibile a svolgere dei servizi in associazione è indispensabile per ottimizzare le risorse. 

Le disponibilità possono essere registrate con regole di ricorrenza personalizzate per addetto. 
Ad esempio Mario Rossi è disponibile solo Lunedì e Martedì pomeriggio per le prime due settimane del mese.

INDISPONIBILITÀ ADDETTI

Oltre alle disponibilità il sistema gestisce le indisponibilità, ad esempio ferie, malattie ecc…
Le indisponibilità possono essere registrate con regole di ricorrenza personalizzate per addetto.

TIMELINE TURNI

Tramite questa schermata sarà sempre possibile avere un quadro completo di quella che è la situazione della copertura dei turni in tempo reale, evitando così la presa in carico di servizi che possano sovraccaricare le reali possibilità della sede, permettendo invece un’ottimizzazione della gestione degli equipaggi e dei relativi incarichi.

PRESENZE

Sasso offre all’associazione diversi modi di registrare le presenze dei propri addetti.

L’addetto potrà registrare la propria presenza in associazione avvicinando il proprio Badge identificativo al dispositivo di rilevazione presenze,
oppure attraverso il proprio smartphone fotografare il QRCode mostrato dal dispositivo di rilevazione presenze,
oppure potrà registrare la propria presenza premendo un tasto sul proprio smartphone che viene geolocalizzato e il sistema controlla la vicinanza al punto di ingresso stabilito.

Qualsiasi sia la modalità di timbratura scelta all’addetto viene segnalato il turno assegnato.
Il sistema incrocerà i dati raccolti con le timbrature rispetto ai turni servizi assegnati per registrare ritardi o straordinari e conteggiare le ore lavoro.

E’ possibile anche l’importazione di timbrature raccolte da software già in uso in associazione.